Gli allievi del Tennis Patavium ai Campionati SuperGreen

March 17, 2017

Hanno preso il via i Campionati Promozionali Giovanili a squadre organizzati dalla Federazione Italiana Tennis. La prima giornata della fase provinciale dedicata alla categoria Super Green si è disputata nel nostro circolo asd Tennis Patavium domenica 13 marzo.

 

Durante la manifestazione, riservata agli allievi nati negli anni 2003 – 2004, la nostra squadra, è stata protagonista di due belle vittorie classificandosi al terzo posto  e  come sottolinea il maestro Oscar Marcolongo: “dimostrando un ottimo spirito sportivo e una volontà, anche nelle sconfitte, di dare sempre il massimo”.

 

 

 
 

E’ stata la prima partecipazione al campionato per tutti i componenti della squadra  composta, in ordine alfabetico, da Latella Alberto, Montevecchi Emma, Rizzo Giovanni e Torres Alessia.

 

 Ecco cosa ci raccontano i nostri giovani allievi di questa esperienza: 

 

Giovanni Rizzo, 13 anni

E' la prima volta che partecipo a un torneo. Mi è piaciuto molto. E’ bello confrontarsi con gli altri e anche quando perdi ti diverti!

Il Bardolino ci ha messo a dura prova. La loro squadra partecipa ai tornei da sette anni, perciò loro sono abituati a confrontarsi e inoltre sono di statura più grandi di noi. Per me comunque  è stata anche un'ottima opportunità per conoscere meglio il mio stile di gioco e carattere e fare amicizia con gli avversari.

 

ALBERTO LATELLA, 13 anni

Sono soddisfatto e mi sono divertito molto, anche se gli avversari erano veramente forti.  E' stata una bella esperienza. Non ho mai vinto, ma sono riuscito a dare il massimo, anche se sapevo che era difficile. Quando ho giocato contro il Mestre ho perso e l’allenatore della squadra avversaria mi ha fatto i complimenti perché ho giocato comunque bene.

 

MONTEVECCHI EMMA, 13 anni

Durante il doppio contro il Bardolino mi sono sentita che non ce la facevo ma il mio compagno Alberto mi ha sostenuta molto. Ha detto non preoccuparti e mi sono sentita meglio perché Alberto è positivo.

Al singolo mi sono agitata perché mi sentivo osservata da tutti e poi è venuta una mia amica che non vedevo da tanto,  ho pensato magari mi da coraggio e così infatti è stato. Ho preso il via e dato il meglio di me. Ho perso tutte e tre le partite , ma chi se ne frega: mi sono divertita  tanto. Ci saranno tante altre occasioni, in fin dei conti ho iniziato a giocare a tennis da pochi mesi.

 

 

TORRES ALESSIA, 14 anni

E' stata la prima esperienza anche per me ed anch'io come la mia carissima amica Emma ho iniziato a giocare a tennis in ottobre.  Durante la prima partita contro il Bardolino ero molto agitata, poi è andata bene:  mi sono sentita in sintonia con il mio compagno di doppio Giovanni perché ci aiutavamo entrambi.

Mi piacerebbe partecipare anche al prossimo torneo e stare  con Emma e tutti i compagni che ho conosciuto in questa esperienza. Ho vinto un singolo e avuto gran soddisfazione. 

 

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 19 marzo, sui campi del TC Schio.  

 

 

 

Please reload

Featured Posts

Nuovi palloni pressostatici per il Tennis Patavium

October 7, 2016

1/5
Please reload

Recent Posts
Please reload

Please reload

Archive
Search By Tags
Please reload

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by TENNIS PATAVIUM A.S.D. CF 92117770286                          designed by Fucina del Delta Network

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now