top of page

IL CIRCOLO

Tennis Patavium asd
Tennis Patavium asd
Tennis Patavium asd

DESCRIZIONE DEL CIRCOLO

Il club ha 4 campi in terra, tutti con copertura invernale e luci estive, un campo di beach tennis e una piccola club house dove spesso si organizzano delle cene sociali.  All'interno dell'impianto della Padovanuto ci sono inoltre una palestra, tre piscine coperte, una piscina olimpionica, una struttura per canoa e canottaggio, un bar e un ristorante.

 

 

 

 

 

 

 

 

LA STORIA

Nel luglio 2007, Gianfranco Destro, esperto nel settore tennistico, prese in mano la gestione del club con l'intenzione di valorizzare e far rinascere un'area sportiva. Nel 2008 nacque l'ASD Tennis Patavium e il circolo fu ampliato e migliorato diventando luogo di aggregazione per grandi e piccini. Nel 2010, la piena del Bacchiglione seppellì tutto e il club fu ospitato dalle strutture del Tennis 2000 di Padova, per ritornare funzionante due mesi dopo, grazie a un duro lavoro di squadra. 

Da allora il numero di soci è aumentato notevolmente e il club è divento un punto di riferimento per l'attività tennistica cittadina. 

 

 

 

 

 

SCUOLA E SQUADRE AGONISTICHE 

Il circolo ha una D3 e due D2 maschili, una D1 femminile, un'Under 12 e 14, una Over60, una Over65, e una Over45 maschile che si è laureata Campione regionale Veneto battendo in finale lo Scaligero Verona due a zero e a seguire nel tabellone nazionale si è classificata tra le prime otto squadre d'Italia.

ll 2015 è stato un anno record per il “Tennis Patavium” che fra campionati Fit e le vittorie conquistate, è stato il circolo che ha  vinto più titoli a livello regionale.

​

 

​

 

 

 

​

 

OBIETTIVI E MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA 

I nostri obiettivi per il futuro sono molto ambiziosi, essendo la nostra una società giovane che in pochissimi anni ha fatto passi da gigante. 

​

 

Non mancherà la partecipazione di numerosi team ai campionati a squadre anche per il prossimo anno e numerosi tornei sociali di doppio e singolo compresi Over60 e 65.

 

 

 

 

 

 

 

NOVITA' NUOVI PALLONI PRESSOSTATICI

Dall'inverno 2017  i soci del Tennis Patavium possono usufruire e giocare all’interno di quattro stupendi nuovi palloni pressostatici dove la tecnologia ha permesso di applicare a questa tipologia di coperture le più avanzate condizioni di sicurezza, permettendone l’impiego anche in presenza di numerose persone. 

​

Anchor 1
bottom of page