Staff tecnico

FONDATORE: Gianfranco Destro.​

PRESIDENTE: Barbara Destro.

CONSIGLIO: Oscar Marcolongo, Marco Del Favero, Andrea Tenani, Sergio Zen. 

MAESTRI TENNIS: Oscar Marcolongo, Marco Del Favero, Alessandro Bartolini.

TECNICO CAMPI: Omar Giunta.

PREPARATORE FISICO: Andrea Schiavo.

EDUCATORE ALIMENTARE: Giulia Morello.

UFFICIO STAMPA E TESSERAMENTO FIT: Barbara Destro.

Gianfranco Destro
  FONDATORE  

Fondatore ed ex presidente del circolo Gianfranco Destro:

“Sono particolarmente contento per quello che abbiamo creato in questi anni. A fine 2007 Gianfranco Bardelle, presidente del Coni Veneto e amministratore della Padovanuoto, mi ha chiesto di prendere in mano il settore tennis, rilanciando la società vista la mia esperienza in quest'ambito.

 

Quando sono arrivato non esisteva la scuola SAT, né squadre che partecipavano ai campionati e ai tornei vari. Ho lavorato ventiquattro ore su ventiquattro assieme ad un team sensazionale, in primis il maestro Oscar Marcolongo e Marco del Favaro. 

 

Dal 2008, abbiamo fatto passi da gigante con un aumento costante di soci e di partecipazione alla vita del circolo, creando un bel movimento attorno al tennis, ma anche fornendo servizi come il bar, il beach tennis e la scuola SAT rilanciando la società. con più di cento bambini.

 

I nostri cinque comandamenti sono: serenità, tranquillità, buona educazione, rispetto e collaborazione.

 

Oggi siamo un club a tutti i livelli e senza falsa modestia qui c'è il gotha del doppio sia maschile che femminile”.

 

GUARDA L'INTERVISTA

Barbara Destro
Presidente 

Barbara è presidente del circolo. Si occupa inoltre del sito, della comunicazione degli eventi e dei tesseramenti FIT.

 

Iscritta all’Albo dei Giornalisti del Lazio e laureata in Lettere a Padova con specializzazione in Storia e Critica del Cinema all’Università di Exeter, ha collaborato come redattrice e responsabile editoriale di testate come Il GazzettinoSalute&Beauty e di vari siti e blog come il portale Cinemavvenire.  

 

Per 12 anni è stata autrice e filmaker nella redazione di Coming Soon Television, occupandosi sia di interviste e recensioni per il sito web che ideando e conducendo programmi televisivi come Diario di un set, Notebook, Zucchini Flowers, I mestieri del cinema e In Love, format  girato a Cinecittà in collaborazione con la NUCT.  

 

Recentemente ha ideato campagne di strategia di web marketing per delle note case di produzione e fondato il network  Fucina del Delta Network (www.fucinadeldelta.com)

Giulia Morello
Educatrice alimentare FIT

Laureata in biologia con specializzazione in nutrizione umana, Giulia è l'educatrice alimentare della scuola SAT e dei nostri soci.

Preparata in materia di alimentazione per sportivi e per atleti è nata a Bolzano nel 1985 e pratica sport, in particolare tennis, fin dall'infanzia:

"A 19 anni sono venuta a Padova a studiare biologia. Conseguita la laurea magistrale mi sono dedicata al mondo della nutrizione, prima in maniera abbastanza marginale, solo per mio interesse, anche perché volevo lavorare nella ricerca.

Ho frequentato il dottorato di ricerca in genetica medica e malattie rare, lavorando presso il laboratorio di onco-ematologia pediatrica di Padova.

 

Poi ho deciso che la nutrizione sarebbe stato il mio mestiere. Ho quindi frequentato diversi corsi dell'Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani frequentando corsi base e corsi caratterizzanti per la nutrizione degli sportivi".

 

Lo scorso anno, inoltre, Giulia ha preso la qualifica di Educatore Alimentare per la Federazione Italiana Tennis.

.

Andrea Schiavo
Preparatore atletico
scuola SAT

 

Laureato in Scienze motorie presso l'università di Padova dal 2009 e diplomato in Osteopatia pressa la sede EIOM di Padova nel 2016, Andrea ha collaborato come preparatore e osteopata nel biennio 2013 - 2015 per il PLAIN TEAM VENETO seguendo Matteo Furlan, nuotatore della nazionale di fondo e vincitore di due medaglie di bronzo ai mondiali di Kazan 2015.

 

Attualmente Andrea collabora come preparatore atletico presso il TENNIS PATAVIUM e come responsabile del recupero infortuni del settore giovanile del CALCIO PADOVA. Lavora inoltre come trainer presso l'OFFICINA DEL MOVIMENTO ad Abano, palestra specializzata in allenamento funzionale naturale.

 

Andrea è inoltre professore presso la facoltà di Scienze Motorie di Padova nel corso di laurea “Tecnica e Didattica del nuoto”.

 

“Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a essere più consapevoli del proprio corpo attraverso il movimento e a ricercare quindi di migliorare il proprio benessere psicofisico. E per quanto riguarda gli atleti agonisti aiutarli ad accrescere le loro perfomance in campo attraverso un approccio funzionale agli obiettivi sport specifici".

.

Oscar Marcolongo
 Maestro Federale

Oscar Marcolongo nato a Le Locle, in Svizzera, il 19 agosto del 1969

ha iniziato a giocare a tennis a 9 anni  presso il Tennis Club Torre e proseguito la scuola tennis  nella Canottieri Padova. Si è poi dedicato  all’attività agonistica sia come Under, che in Categoria Serie C e Serie B.

 

Nel 1981 si è diplomato Maestro Nazionale e si è dedicato  a tempo pieno  all’insegnamento nella Scuola Tennis del  CS Plebiscito Padova.

 

E’ stato poi il responsabile,  per otto anni consecutivi, della scuola tennis della Canottieri Padova, conquistando un ottimo secondo posto italiano nella Gara a Squadre di 3 Categoria.

 

Dal 2008, Oscar è il responsabile della Scuola Tennis Patavium:

“Il mio obiettivo, insieme ai miei collaboratori, è quello di creare squadre giovanili per portarle in futuro nel Tabellone  Nazionale di Categoria. Correttezza ed educazione in campo per me sono valori molto importanti. Ai ragazzi che muovono i primi passi ciò che voglio trasmettere è la mia passione e il divertimento per il tennis, mentre per chi inizia l’attività agonistica le parole chiave sono sacrificio e buona volontà”.

 

Oscar attualmente è classificato 3.1 e la sua classifica migliore nazionale è stata 2.3.

 

 

GUARDA L'INTERVISTA

Marco Del Favero
Vicepresidente 

Marco Del Favero, nato a Padova il 3 settembre 1982 è il vicepresidente e maestro FIT.

Inizia a giocare a tennis all'età di 8 anni e subito si innamora di questo splendido sport.


Cresciuto tennisticamente presso il Tc San Paolo prima e il Tc Padova poi, inizia a raggiungere buoni risultati a livello regionale a partire dalla categoria Under 12, issandosi fino alla classifica di 3.2 a 23 anni, attualmente suo miglior ranking FIT.
Consegue nel 2008 la qualifica di Istruttore FIT di 1° grado e nel 2012 quella di Istruttore FIT di 2° grado. Dal 2020 ha conquistato la nomina di Maestro Nazionale. 

 

Inizia ad insegnare nel 2008 presso il circolo Tennis Pool per poi passare all'ASD Tennis Patavium nel 2010 dove è attualmente responsabile della Sezione Minitennis della Scuola Addestramento Tennis.

 

Ama lavorare con i bambini cercando di trasmettere loro la passione e i valori del suo sport e di migliorare la propria classifica personale.

 

.

Alessandro Bartolini
Maestro Federale

Pazienza, professionalità e simpatia contraddistinguono il maestro e coach del tennis Alessandro Bartolini la cui carriera tennistica iniziata fin dalla tenera età a Bologna con il maestro Cesare Zavoli vanta un rapido susseguirsi di titoli e vittorie. Abile giocatore sulla terra battuta a 12 anni vince i suoi primi tre tornei provinciali, a 15 anni si classifica seconda categoria, dai 17 ai 20 raggiunge la massima classifica di B2 battendo sei giocatori di classifica B1 e otto di B2. Tra le vittorie di questa fase giovanile: due finali in tornei di seconda categoria e tre tornei B3 e B4 limitati.

 

Dal 1998 al 2006, gareggia per la Canottieri Padova disputando campionati di serie B e di A2, distinguendosi nel 2003 nella finale nazionale per il titolo di serie C. Dal 2007 al 2012 gioca poi per il Tennis club San Paolo portando il circolo dalla D3 alla A2 affiancato da giocatori di assoluto livello.

 

Dal 1997, Alessandro mette a servizio la sua meticolosità e determinazione per aiutare i ragazzi della scuola SAT a emergere nel tennis che conta tirando su - affiancato dal maestro Pierangelo Babetto - trenta ragazzi dai 7 ai 14 anni di buon livello regionale. In questi anni si occupa inoltre di corsi e lezioni individuali per adulti.

 

Grandi soddisfazioni anche sul fronte personale: insieme alla moglie Mariana Coltoiu - ex classificata in Romania tra le prime 20 tenniste nazionali - insegna il tennis al figlio Riccardo fin dall’età di 3 anni . Ora già buon atleta di livello nazionale Riccardo, sulle orme del padre, ha conquistato il settimo posto nazionale con la squadra di Padova.

 

Dal 2018 prosegue la sua carriera presso ll Tennis Patavium dove si occupa della scuola SAT e del perfezionamento settore agonistico portando avanti la sua professione sempre con grande passione, umiltà e l’immancabile suo sorriso e humor tipicamente emiliano.

© 2023 by TENNIS PATAVIUM A.S.D. CF 92117770286                          designed by Fucina del Delta Network

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now