top of page

TORNEO DELLA SOLIDARIETA’ VENETA per la famiglie colpite dal tornado dell'8 luglio 2015


TORNEO DELLA SOLIDARIETA' VENETA

Torneo di tennis di solidarietà per le famiglie colpite dal tornado dell’8 luglio 2015

Siamo lieti di annunciarvi che il circolo asd Tennis Patavium e l'associazione culturale Veneto Nostro – Raixe Venete organizzano il Torneo di tennis della solidarietà veneta per i cittadini dei comuni di Mira, Dolo e Pianiga colpiti dalla tromba d’aria dello scorso luglio.

Questa collaborazione tra due associazioni seppur operanti in ambiti diversi - una di stampo sportivo e l’altra culturale - ha reso possibile la creazione di questo bel connubio tra sport e solidarietà, che permetterà di aiutare alcune zone del Veneto colpite dall’ennesima calamità naturale.

Nello specifico il torneo si svolgerà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio, presso il circolo sportivo asd Tennis Patavium, sito all’interno del plesso sportivo della Padovanuoto in via Decorati al Valore Civile 2, Padova.

Il Torneo avrà inizio il sabato mattina nei campi da tennis in terra battuta del Patavium e si concluderà la domenica successiva, verso le ore 19.00, con premiazioni finali, spritz e stuzzichini a volontà per tutti.

Domenica 8 maggio alle ore 18.00 è prevista inoltre una dimostrazione di tennis dei maestri del Patavium Marco del Favero e Oscar Marcolongo.

Il ricavato dell’iniziativa, di cui verrà reso pubblico l'ammontare, andrà interamente devoluto alle famiglie in condizioni disagiate con la casa ancora gravemente danneggiata dal tornado.

Le modalità di gioco del Torneo verranno stabilite in base al numero di iscritti.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio della REGIONE VENETO, del COMUNE di PADOVA, della FIT e del CONI.

In caso di pioggia il Torneo sarà rinviato al primo fine settimana utile.

Vi aspettiamo numerosi per passare insieme un bel fine settimana di sport e solidarietà.

Gianfranco Destro presidente asd Tennis Patavium sull'evento:

“Purtroppo a quasi un anno dalla calamità molte famiglie colpite dal tornado non sono ancora riuscite a ricostruire la loro casa.

Il nostro obiettivo è dare a questi cittadini un aiuto concreto, aiutarli a rialzarsi e a reagire. Credo che insieme si possa fare molto. Per questo abbiamo deciso di scendere in campo coinvolgendo in questo Torneo solidale chiunque voglia partecipare. Il nostro è un piccolo gesto che risponde ad una grande urgenza di ripristinare la normalità.”.

Alessandro Galante responsabile di zona per Raixe Venete sull'evento:

“In questo momento di difficoltà per molti cittadini dei Comuni di Pianiga, Dolo e Mira, siamo consapevoli che il nostro aiuto rappresenta davvero poca cosa rispetto alla grande esigenza di supporto che queste popolazioni meriterebbero, pensiamo comunque sia la cosa giusta da fare.

La manifestazione è aperta a tutti i giocatori sia esperti che principianti, per cui si può davvero dire che l’importante è partecipare, perché solo partecipando si può aiutare chi certamente sta peggio di noi e purtroppo in questo caso quel noi sono i nostri concittadini veneti”.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per partecipare al Torneo inviare un’email a tennispatavium@libero.it

Per ulteriori informazioni visita i nostri siti o contattaci direttamente:

segreteria Tennis Patavium 3701295339, segreteria Raixe Venete 3286281869

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page