top of page

MAESTRO ALESSANDRO BARTOLINI PROFESSIONALITA' E SIMPATIA

Pazienza, professionalità e simpatia contraddistinguono il maestro e coach del tennis Alessandro Bartolini la cui carriera tennistica iniziata fin dalla tenera età a Bologna con il maestro Cesare Zavoli vanta un rapido susseguirsi di titoli e vittorie. Abile giocatore sulla terra battuta a 12 anni vince i suoi primi tre tornei provinciali, a 15 anni si classifica seconda categoria, dai 17 ai 20 raggiunge la massima classifica di B2 battendo sei giocatori di classifica B1 e otto di B2. Tra le vittorie di questa fase giovanile: due finali in tornei di seconda categoria e tre tornei B3 e B4 limitati.

Dal 1998 al 2006, gareggia per la Canottieri Padova disputando campionati di serie B e di A2, distinguendosi nel 2003 nella finale nazionale per il titolo di serie C. Dal 2007 al 2012 gioca poi per il Tennis club San Paolo portando il circolo dalla D3 alla A2 affiancato da giocatori di assoluto livello.

Dal 1997, Alessandro mette a servizio la sua meticolosità e determinazione per aiutare i ragazzi della scuola SAT a emergere nel tennis che conta tirando su - affiancato dal maestro Pierangelo Babetto - trenta ragazzi dai 7 ai 14 anni di buon livello regionale. In questi anni si occupa inoltre di corsi e lezioni individuali per adulti.

Grandi soddisfazioni anche sul fronte personale: insieme alla moglie Mariana Coltoiu - ex classificata in Romania tra le prime 20 tenniste nazionali - insegna il tennis al figlio Riccardo fin dall’età di 3 anni . Ora già buon atleta di livello nazionale Riccardo, sulle orme del padre, ha conquistato il settimo posto nazionale con la squadra di Padova.

Dal 2018 prosegue la sua carriera presso ll Tennis Patavium dove si occupa della scuola SAT e del perfezionamento settore agonistico portando avanti la sua professione sempre con grande passione, umiltà e l’immancabile suo sorriso e humor tipicamente emiliano.

Alessandro Bartolini, Tennis Patavium


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page